top of page
Cerca

Norvegia: i posti più belli da vedere durante un viaggio.

Immagine del redattore: MovEasyMovEasy

La Norvegia ha sempre riecheggiato luoghi fiabeschi da lasciare d'incanto chiunque la visiti anche per pochi giorni.


Abbiamo scelto per voi i 10 posti più belli da vedere.


1) VEDERE L'AURORA BOREALE IN NORVEGIA. 


Tra febbraio e marzo e tra settembre ed ottobre, in coincidenza con gli equinozi, potrete osservare con più frequenza le aurore boreali. Per osservare il fenomeno raggiungete la città di Tromsø dove a gennaio c'è un festival legato alle aurore. Tra le altre mete top per osservare l'aurora boreale in Norvegia si sono le Isole Lofoten, il Finnmark e le isole Svalbard.



L'Aurora boreale


2) PULPIT ROCK, NORVEGIA.

Pulpit Rock si trova nel fiordo di Lyse ad un'altezza di 604 metri di altezza. Il vero nome è Preikestolen ed è una roccia gigante a picco sul golfo, vicino alla città di Stavanger. Se non soffrite di vertigini potrete guardare il panorama senza barriere o recinzioni a proteggervi dalla caduta fatale.



PULPIT ROCK, NORVEGIA



Bergen è una delle città più belle d'Europa. L'antico quartiere portuale si affaccia sul fiordo con costruzioni colorate rigorosamente in legno. Oggi i vecchi edifici di Bryggen ospitano le boutique e i ristoranti per cui la città è celebre. 



BRYGGEN, BERGEN


4) CROCIERA SUI FIORDI. 


Tra le cose più caratteristiche da fare in Norvegia c'è la crociera lungo uno dei fiordi più belli della Norvegia. Il fiordo di Geiranger è lungo circa 15 chilometri e culmina in una piccola località dove si trovano molte strutture tradizionali norvegesi, alcune abbandonate.



Crociera sui Fiordi


5) FERROVIA DI FLAM. 


Fate un giro sui 20 km di binari che collegano la stazione montuosa di Myrdal con la punta più interna di Aurlandfjord. La ferrovia di Flam passa attraverso montagne, foreste e spettacolari cascate (quelle di Kjosfossen). Dopo aver compiuto strette spirali, curve a gomito e discese da brivido ammirerete uno dei panorami più belli di tutta la Norvegia. Qui trovate la guida alla ferrovia di Flam. 



FERROVIA DI FLAM


6) CHIESA DI BORGUND.


La chiesa di Borgund è forse l'esempio meglio conservato di templi di legno norvegesi. Nel medioevo, mentre in Europa venivano costruite immense cattedrali in pietra, in Norvegia venne sviluppata una tecnica simile per costruirle in legno.


CHIESA DI BORGUND


7) SALTSTRAUMEN, NORVEGIA.

A 30 Km dal centro di Bodo si trova il gorgo più potente del mondo conosciuto come lo stretto di Saltstraumen. Ogni sei ore muove 400 milioni di metri cubi di acqua a una velocità di 40 chilometri lungo i 3 km del canale che collega il Saltenfjord allo Skjerstadfjord.


SALTSTRAUMEN, NORVEGIA


8) ISOLE LOFOTEN.


Oltre il circolo Polare Artico c'è uno degli arcipelaghi più belli del mondo. Alle Lofoten troverete paesini e borghi di pescatori con le tipiche abitazioni rosse. Nonostante la posizione alle Lofoten non gela mai e il clima è decisamente più mite rispetto a quello che ci si aspeterebbe, grazie alle correnti caldi che accarezzano le isole.



ISOLE LOFOTEN



9) ALESUND, NORVEGIA.


Non perdete la visita ad una delle cittadine più affascinanti della Norvegia. Purtroppo parte del fascino di Ålesund andò perso con l'incendio che distrusse le caratteristiche costruzioni colorate in legno; rimasero in piedi solo la chiesa e la prigione. Fantastica è la sua desolata solitudine, con il mare tutt'intorno ed il cielo limpido della Norvegia.



ALESUND, NORVEGIA


10) CATTEDRALE DI GHIACCIO.


All'interno del ghiacciaio di Nigardsbreen troverete una spettacolare costruzione naturale conosciuta come la Cattedrale di GhiaccioSi è formata per via del progressivo scioglimento dei ghiacci. E' stata scoperta solo nel 2007 da alcuni ricercatori e si trova su uno dei bracci glaciali del Jostedalsbreen.


CATTEDRALE DI GHIACCIO


19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page