top of page
Cerca

La classifica 2019 delle compagnie aeree più sicure

Immagine del redattore: MovEasyMovEasy

La classifica 2019 delle compagnie aeree più sicure

Il primo, il terzo e il quinto posto sono occupati da tre compagnie aeree europee, rispettivamente la Finnair, finlandese, la norvegese Norwegian Air e la spagnola Air Europa.

Il secondo posto è riservato a una compagnia aerea decisamente esotica, la Tigerair di Singapore.

Al Medio Oriente, invece, è stata assegnata la medaglia di legno, con la popolare compagnia Emirates di Dubai.

Nonostante non abbiano guadagnato il podio, gli Emirati sono la nazione più presente all’interno della top ten: oltre alla già citata quarta posizione, ricoprono il settimo posto grazie alla Etihad Airways mentre il decimo posto è occupato dall’australiana Jestar Airlnes.

Avere così tante compagnie aeree in questa ristretta differenza di punteggio è un grande attestato di stima non solo verso le stesse, ma anche al Paese in cui queste operano, i cui standard operativi, evidentemente, rispettano meglio di chiunque altro le richieste di Jacdec.

L’Europa riesce ad accaparrarsi altre due posizioni nella classifica, con il sesto posto dell’olandese Transavia e l’ottavo della britannica Virgin Atlantic Airways.

Il nono, infine, è occupato dall’altra olandese KLM.

A pesare, in questa top ten, è l’assenza di qualsiasi compagnia americana. Evidentemente, nonostante il Paese a stelle e strisce sia uno dei più operativi in assoluto nel sistema aeroportuale mondiale, non vengono ancora pienamente soddisfatti alcuni dei criteri richiesti dalla popolare classifica sulla sicurezza.

15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page